NOVEDRATE

NOVEDRATE

12 gen 2018

Volge al termine la XXIV Mostra dei Presepi di Novedrate

Venerdì 12 gennaio 2014

Ha riscosso notevole successo, come ormai succede ogni anno, la XXIV Mostra di Novedrate ”Presepi nel Millenario”, nella scenografia Medioevale che ha richiamato i mille anni di storia del paese.
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 gennaio è stato possibile ammirare una dama medioevale alla lavorazione del pizzo, lavoro tipico di Novedrate, oltre a delle dimostrazioni sulla lavorazione della creta per la realizzazione di piccoli presepi.
I diorami quest’anno sono stati particolarmente apprezzati per l’esecuzione raffinata in particolare la Natività nella cascina brianzola e l’altra in uno scorcio medievale, tutti realizzati con statue inedite e lavori in terracotta e legno per l’occasione, con l’intervento di rinomati scultori e modellisti.
La mostra è stata segnalata su diversi siti specializzati come mostra dell’anno. Inoltre la sede AIAP di Novedrate quest’anno ha realizzato, con la collaborazione alla sede di Lainate, una particolare mostra di 20 Diorami al palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno per l’evento “Città dei Presepi”.
La mostra chiuderà i battenti domenica 14 gennaio 2018 con la consegna di alcune pergamene di partecipazione agli alunni e, nelle fasi conclusive, verrà rinnovato l'appuntamento per l'anno prossimo dove si taglierà l'invidiabile traguardo dei 25 anni da quando fu allestita la prima Mostra a Novedrate.

Nessun commento:

Posta un commento