NOVEDRATE

NOVEDRATE

14 ott 2017

Incontro informativo a Novedrate per il prossimo referendum consultivo

Sabato 14 ottobre 2018
Ieri a Novedrate, così come in tanti altri comuni della Lombardia, si è tenuto l'incontro informativo sul prossimo referendum consultivo, che si terrà il prossimo 22 ottobre 2017. La serata è stata introdotta dal vicesindaco Davide Marelli in rappresentanza del "Comitato Serenza". Successivamente la parola è passata al sindaco Serafino Grassi che nell'incotro ha rivestito la doppia funzione, di moderatore e allo stesso tempo di relatore. Presenti anche il sindaco di Carimate Allevi Roberto, Angelo Clemente Orsenigo sindaco di Figino Serenza, Fabrizio Turba sindaco di Canzo, Luca Gaffuri consigliere regionale della Lombardia, Alessandro Fermi consigliere regionale della Lombardia e il parlamentare on Nicola Molteni. 
 PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Questo il testo della domanda che il 22 ottobre gli elettori troveranno sulla scheda elettronica, a cui dovranno rispondere SI’ o NO oppure SCHEDA BIANCA.

“Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”

Nessun commento:

Posta un commento