NOVEDRATE

NOVEDRATE

30 ott 2016

40° anno dalla fondazione dell'Avis sezione di Novedrate

Domenica 30 ottobre 2016
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Una delle associazioni storiche di Novedrate è l’Avis, sezione di Novedrate, che è stata costituita nel lontano 1976 quando un gruppo di donatori, facenti parte della sezione di Lentate sul Seveso, decise di comune accordo di staccarsi da quell’associazione e di costituire una sezione proprio a Novedrate. 
L’associazione fa capo all’ospedale di Cantù e, attualmente, oltre alla raccolta di sangue, si impegna giornalmente nella promozione di altre manifestazioni sociali e sportive. 
Oggi si è tenuta la festa per il 40° anno dalla sua costituzione. All’evento hanno partecipato numerose sezioni dei comuni della provincia di Como e la cittadinanza di Novedrate. 
Il corteo si è organizzato nell’atrio della casa comunale, accompagnato dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e preceduto dalla banda musicale, ed ha proseguito per le vie del paese fino a raggiungere il cimitero comunale. Una volta raggiunto il luogo sacro è stato deposto una pianta al monumento del donatore inaugurato al 30° anno con lo stesso sindaco di oggi di Novedrate Serafino Grassi.
La cerimonia, quindi, si è stata spostata in chiesa per la celebrazione della Santa Messa dove, oltre alla celebrazione eucaristica, è stata data lettura della preghiera del donatore. Successivamente tutti insieme hanno raggiunto il salone dell’oratorio dove sono state consegnati diplomi ai donatori meritevoli e alle associazioni Avis presenti alla cerimonia.


Nessun commento:

Posta un commento